Chiara Loris Architect
WHALE RESTAURANT

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.
Progettazione di una nuova marina con ristorante recuperando una vecchia cava di ghiaia dismessa in riva al Mare del Nord, a Glatved Gravel Pit, Balla, Denmark.

L'area, Glatved Grusgrav, è una cava di ghiaia. Il ponte più vecchio, ora dismesso, veniva usato per caricare la ghiaia sulle imbarcazioni e quindi trasportarla nel mondo.
Osservando la natura del posto si è deciso di preservare la struttura industriale come segno della storia di questo posto. Allo stesso tempo si è voluto creare un posto per i visitatori dove poter ammirare il magnifico panorama.


Glatved Strand è situato a diverse miglia dalle marine più vicine, la Grenå e la Ebeltoft, ed è nata l'idea di trasformare questa piattaforma sul mare in una marina dove i naviganti avrebbero potuto trovare ristoro, acqua e carburante. Essendo il luogo lontano da servizi di prima necessità, si è pensato a creare in questo luogo un ristorante con servizi ed un faro che ne indicasse l'esistenza ed eventuali rischi per la navigazione. Per raggiungere la nuova marina di Glatvelt da terra è stato costruito un nuovo ponte pedonale che costeggia quello che rimane del vecchio nastro trasportatore di ghiaia.



Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

HOME

BIOGRAFIA

CONTATTI

ARCHITETTURA:
- Artisti al Macello
- Lambrate Sport Center
- Whale Restaurant
- Un simbolo per Pemba
- Hotel Conca dei Navigli
- Residenza Chiaravalle
URBANISTICA:
- Bare Bars - Haugesund
- Idroscalo Forlanini
- South Park System

INTERNI:
- MM Milano Many Circles
- PoliMI Bovisa Monolite
WORKSHOP
- Love & Architecture
- Heaven on earth
- Ex military barraks

RESTAURO:
- Fabbrica Galbani Melzo

Chiara Loris - Architect - Via Achille Fontanelli, 3 - Milano Italy


web design by communic@ction