Chiara Loris Architect
MONOLITE - POLITECNICO MILANO BOVISA

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.
Il tema di progetto prevede la creazione di una sala conferenze, di uno spazio mostre e di una sala lettura all'interno del Dipartimento di Architettura nel campus di Bovisa Politecnico.

Il progetto verte attorno alla volontà di creare uno spazio pubblico, che possa essere sfruttato e condiviso da studenti, docenti, artisti e persone esterne all'ambito accademico, che hanno il desiderio di dedicare un momento del loro tempo visitando le opere in mostra, oppure leggendo qualche libro. Il progetto prevede un potente elemento centrale, un monolite nero, che genera e rigenera con un forte segno distintivo l'intero ambiente.



L'ambiente è privo di altre murature, lo spazio è continuo, e le attività che avvengono al suo interno si incontrano e si completano, infatti in questo unico ambiente vi sono la sala mostre e la sala lettura che si intrecciano.




Lo spazio è libero, solo l'arredo completa l'ambiente, pensato per essere progettato dagli studenti designer del Politecnico e dagli industrial designer già affermati. La persona che esperisce questo spazio non percepisce alcuna divisione, poiché si tratta di un unico luogo in gradodi accogliere più funzioni, diverse persone, e quindi differenti realtà sociali.




Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

HOME

BIOGRAFIA

CONTATTI

ARCHITETTURA:
- Artisti al Macello
- Lambrate Sport Center
- Whale Restaurant
- Un simbolo per Pemba
- Hotel Conca dei Navigli
- Residenza Chiaravalle
URBANISTICA:
- Bare Bars - Haugesund
- Idroscalo Forlanini
- South Park System

INTERNI:
- MM Milano Many Circles
- PoliMI Bovisa Monolite
WORKSHOP
- Love & Architecture
- Heaven on earth
- Ex military barraks

RESTAURO:
- Fabbrica Galbani Melzo

Chiara Loris - Architect - Via Achille Fontanelli, 3 - Milano Italy


web design by communic@ction